Percorsi di ricerca ragionati
GUADAGNARE SU INTERNET

L'avvento di Internet, accorciando virtualmente le distanze tra le persone e accrescendo in maniera esponenziale le possibilità di contatti, ha creato nuove opportunità di guadagno.
Non crediate, con questi sistemi, di potervi arricchire rapidamente, come alcuni siti del settore tendono a suggerire. La realtà è molto più modesta: qui stiamo parlando di realizzare piccoli guadagni, sufficienti per ripagarsi la bolletta telefonica, o poco più.
I siti che offrono compensi ai navigatori sul web sono di solito imperniati sulla pubblicità e utilizzano la Rete né più né meno come altri usano la radio e la televisione.
Ne esistono diverse categorie:

Ricevere e-mail pubblicitarie. Molte società pagano dai 0,02 ai 0,05 euro per spedire messaggi pubblicitari sulla propria casella di posta. Dette società si impegnano di solito a inviare molte e-mail alla settimana, ma all'atto pratico, i messaggi ricevuti non sono poi così numerosi. Comunque, visto che provare non costa proprio nulla, indichiamo un paio di indirizzi a cui rivolgersi:
- Live Your Mail
- Send More Info
- NetForMoney

Pagati per cliccare banner. Alcune società commerciali offrono un compenso per inserire un link in una vostra pagina web (è quindi necessario disporre di un sito proprio) per condurre i navigatori al loro sito.
I compensi possono riguardare sia il semplice passaggio, che una percentuale sugli acquisti eventualmente effettuati dal navigatore.
Qui di seguito vengono suggeriti alcuni indirizzi appartenenti a questa categoria di società:
- Simpatico
- Ciao Click
- IlMioNegozio

Scrivere opinioni su prodotti commerciali. Alcune società pagano soltanto le opinioni migliori, altre offrono un compenso variabile a seconda della qualità dell' opinione stessa.
Indirizzi di riferimento:
- Ciao!Com
- Dooyoo

Programmi di affiliazione di Tradedoubler. Si tratta di una Società leader in Europa nella promozione di aziende che si occupano di servizi e vendite in rete.
Gli utenti che visitano il vostro sito possono farvi guadagnare, a seconda della società, in diversi modi: con un semplice click, iscrivendosi a determinati servizi, oppure acquistando prodotti (sui quali riceverete una percentuale).
Tutti i ricavi si sommano in un unico conto, permettendovi di raggiungere in breve importi considerevoli.
Per visitare il sito di Tradedoubler, clicca qui.

Un prospetto delle società citate (e di altre), con maggiori informazioni, si trova alla nostra pagina Guadagnare sul web