Percorsi di ricerca ragionati
ARTI FIGURATIVE


Internet offre un notevole contributo alla diffusione dell'arte, specie per chi non ha tempo o disponibilità economiche per visitare mostre e musei, in Italia o all'estero.
Navigare in rete non permette il contatto diretto con l'opera d'arte, ma rende possibile confronti e accostamenti tra autori e opere lontanissimi nel tempo e nello spazio.



Molti musei hanno costruito una versione virtuale on line, dove i visitatori possono navigare, spostandosi a colpi di mouse, per ammirare le opere esposte.
Vai alla nostra pagina Arti figurative.

Se invece state progettando un viaggio nelle cosiddette città d'arte (Venezia, Firenze, Roma, ma anche Parigi, Londra, Amsterdam, New York, ecc.), può essere senz'altro interessante avere un'anticipazione su ciò che che c'è da vedere visitando la nostra pagina Città d'arte.

Le biografie degli artisti, di ogni epoca, le opere più importanti, gli stili, gli aneddoti, la critica, sono disponibili alla pagina Pittori.


Per chi è interessato agli artisti emergenti, poco noti, o magari, appartenendo proprio alla categoria di tali artisti, desidera avere uno spazio virtuale a disposizione nel quale presentarsi ed esporre le sue opere più significative, esiste una sezione apposita del nostro portale: L'angolo dell'arte.