Portali governativi esteri


ANPE  (visite: 487)
Sito del Ministero del lavoro francese. Notizie e servizi sulla ricerca del lavoro (domande e offerte di lavoro). Orientamento e autovalutazione on line con test e questionari. Ricerca di aziende che offrono lavoro utilizzando criteri diversi (territorio, settore di attività). Informazioni su normativa nazionale e comunitaria.

INEM  (visite: 450)
Sito del Ministero del lavoro spagnolo. Orientamento e ricerca del lavoro on line. Possibilità di ricercare le agenzie di lavoro interinale più vicine tramite mappe interattive. Consulenza a mezzo e-mail. Possibilità di iscriversi a corsi on line.

Service-Public  (visite: 431)
Portale dell'amministrazione francese. Uno dei migliori portali governativi europei, dal quale si può accedere a più di 2.000 siti pubblici francesi. Le diverse sezioni sono organizzate come sportelli elettronici: offrono informazioni, documenti, leggi, moduli per richieste e pagamenti.

AF.dk  (visite: 405)
Portale dell'Agenzia danese per l'impiego. Tra i servizi attivati on line c'è quello che fornisce informazioni sulle normative nazionali e comunitarie riguardanti il lavoro. Possibilità di ricercare, tramite motore interno, le aziende che offrono lavoro.

Rede Governo  (visite: 396)
Portale governativo brasiliano che offre informazioni e servizi diversi ai cittadini.

Job Centre Plus  (visite: 394)
Portale del Dipartimento inglese per il lavoro e le pensioni sul quale è possibile trovare informazioni sulla normativa del lavoro, organizzate in maniera da facilitarne il reperimento. E' attivo un servizio che permette di chiedere informazioni tramite posta elettronica o call center.

FAS  (visite: 381)
Sito del FAS (Agenzia irlandese per il reimpiego). Consultazione delle opportunità di lavoro attraverso link ad enti privati. Compilazione del curriculum on line. Analisi delle figure più richieste nel mercato del lavoro. Possibilità di consulenze (tramite e-mail o call center).

Presidencia.ar  (visite: 364)
Sito ufficiale del Governo della Repubblica Argentina.

FirstGov  (visite: 355)
Uno dei maggiori portali governativi mondiali, dal quale si può accedere alle migliaia di agenzie e istituzioni degli USA.

Pentagon.gov  (visite: 338)
Sito del Pentagono (USA).

eCitizen  (visite: 306)
Portale per l'e-government di Singapore, considerato uno dei migliori portali mondiali. Offre informazioni e servizi ai cittadini.

Brasil.gov  (visite: 287)
Sito del Governo brasiliano al cui interno si possono trovare tutte le informazioni sulla struttura governativa brasiliana, con l'elenco dei siti dei ministeri e delle agenzie governative brasiliane.