Astrologia (1)

In questa sezione, dedicata all'astrologia, non troverete i tradizionali oroscopi, basati unicamente sulla posizione del Sole.
Riteniamo, infatti, che essi siano privi di ogni attendibilità e costituiscano una vera e propria presa in giro nei confronti di coloro che li leggono.
L'astrologia è stata screditata a sufficienza da personaggi che, solitamente in mala fede, approfittano della credulità della gente per ottenere guadagni e popolarità a basso costo.

Un oroscopo che voglia avere un minimo di validità deve necessariamente prendere in esame l'intera carta del cielo della persona in esame, considerando non soltanto il segno occupato dal Sole, ma anche quello dell'Ascendente, della Luna e degli altri pianeti, le relazioni che questi formano tra loro (aspetti), nonché la posizione dei pianeti stessi nelle diverse Case (domificazione).

Chi lo desidera, può usufruire dei nostri servizi di consulenza, semplificati (completamente gratuiti) o integrali (con una spesa relativamente modesta).
Desideriamo però avvertire i nostri potenziali utenti che noi non offriamo sicurezze o speranze effimere, come fanno, quasi sensa eccezione, gli oroscopi giornalieri, settimanali, mensili, d'inizio anno, ecc., pubblicati dai diversi quotidiani o periodici, i quali prospettano a piene mani fortuna in amore, successi sul lavoro e in società, guadagni inattesi, e ogni altro genere di eventi positivi, che di solito non hanno riscontro nella realtà.
Se è questo che andate cercando, consapevolmente o meno, è preferibile che Vi teniate alla larga dai nostri responsi.

Noi non vendiamo illusioni. Ci proponiamo, invece, di dare un contributo alla conoscenza personale, sia per quanto riguarda le principali caratteristiche e inclinazioni che contraddistinguono il consultante, sia indicando i principali eventi che lo vedranno protagonista durante il periodo preso in esame. Siamo convinti che una maggiore conoscenza delle proprie qualità e dei propri limiti, nonché della natura degli influssi planetari che segnano un dato momento - siano essi positivi, che negativi -, costituiscano un importante presupposto per utilizzare al meglio le proprie potenzialità. Contemporaneamente vengono accresciute le possibilità di assumere l'atteggiamento più adatto per compensare i nostri difetti e limitare i danni indotti da eventi e circostanze sfavorevoli.

Per approfondire ulteriormente questo aspetto, vai alla pagina successiva




Consulta la
Bibliografia Astrologica
Ragionata