L'angolo dell'arte
MARIO MOLEZZI

Laureato in giurisprudenza, insegnante, Mario Molezzi è nato a Cosenza nel 1950 e vive a Ferrara. Si dedica alla scultura nella città estense, ma non ha mai trascurato i legami profondi con la città dei Bruzi, dove periodicamente ritorna, essendo fieramente rimasto un calabrese schietto, pur avendo subito il fascino dell’umanesimo ferrarese.
Le sue sculture si presentano compatte, imponenti, dall’aspetto regale, sapientemente elaborate, rendendo evidente la spiccata e naturale abilità dello scultore, la dedizione suprema all’espressione visiva e l’elevata qualità della creazione artistica. Molezzi proietta il suo spirito nelle composizioni, modellando il materiale usato con maestria, dando corpo a sagome significative, dalle forme umane, ma immortali e con poteri sovrannaturali, figure assorte, personaggi che grandeggiano nell’insieme dell’opera.
Ha esposto le sue opere in musei, gallerie, enti pubblici nelle Marche, in Lombardia e in Calabria.
Nel mese di luglio 2006, sarà inaugurata una mostra personale presso La Rocca Possente di Stellata di Bondeno, una delle delizie estensi sulle rive del fiume Po fra Ferrara, Mantova ed il Veneto.

Indirizzo e-mail: mariomolezzi@libero.it



L'immensità del cielo
Divinità alata


La Dea Madre
EOS


Petra